POErtraits raggiunge la vetta!

Il crowdfunding su Kickstarter ottiene il 100% dei fondi necessari per diventare realtà




Quando una campagna di crowdfunding ti piace e la sostieni, sia individualmente che come blog, la soddisfazione nel vederla diventare realtà è ancora più intensa. Ecco perché riportiamo con piacere la notizia di poche ore fa che POErtraits, la raccolta di caricature di Edgar Allan Poe ideata da Marco Rocchi e supportata da ManFont, ha raggiunto l'obiettivo prefissato dei fondi necessari per diventare realtà tangibile.
Oltre a fare i complimenti a tutti quelli che hanno partecipato al progetto, vi riportiamo a seguire la notizia completa.

Comunicato stampa

POErtraits raggiunge la vetta! 100% su Kickstarter!

A meno di 24 ore dalla fine della campagna di crowdfunding, POErtraits raggiunge il 100% dei fondi necessari per diventare realtà.

Il primo crowdfunding targato Manfont non ha deluso le aspettative e in sole tre settimane ha convinto pubblico e web a sostenerlo creando intorno una rete di supPOErter davvero notevole.

Sotto l’ashtag #StayPOE, POErtraits ha raccolto le illustrazioni di più di 60 disegnatori italiani che, per l’occasione, hanno realizzato una propria versione dei POErtraits dell’autore Marco Rocchi. 

Geek Area, Gli Audaci, Lo Spazio Bianco, C4 Comic, Comicus, Orgoglio Geek e Dimensione Fumetto sono i 7 Media Partner che hanno creduto nelle potenzialità e nel valore di POErtraits, accompagnandolo dall’inizio sino alla fine del percorso con una copertura mediatica 24 ore su 24.


POErtraits può anche vantare la prima alleanza di crowdfunding in Italia, quella con Grimorio, volume di illustrazioni e fumetti dedicato al mondo della magia la cui campagna di finanziamento è stata lanciata sulla piattaforma indiegogo.

Per chi ancora non lo sapesse, POErtraits è una raccolta di 100 caricature di Edgar Alla Poe che miscelano giochi di parole e cultura pop. Il progetto del giovane autore fiorentino Marco Rocchi, membro della ciurma dei Pirati fra le Nuvole, ed in collaborazione con Manfont è anche entrato tra i “Project We Love” di Kickstarter, perché anche lo staff della piattaforma ama POErtraits. E tu?

ManFont
Feed the Comics

Post più popolari