La Stanza presenta “Vilmy”

Il racconto di Primo Levi adattato a fumetti da Chiara Raimondi



La nuova opera del collettivo La Stanza, dedito al mondo del fumetto e della letteratura illustrata, si intitola Vilmy ed è l'adattamento di un racconto di Primo Levi. A realizzarlo è Chiara Raimondi, già autrice dei disegni di God is an astronaut su testi di Salvatore Vivenzio. Come le altre opere del collettivo, tra pochi giorni potrete leggerla online, e intanto ve ne forniamo la presentazione.


Comunicato stampa
La Stanza, il collettivo di autori, disegnatori e scrittori che si occupa di progetti legati al mondo del fumetto e della letteratura illustrata, è orgogliosa di presentarvi l'opera a fumetti intitolata 'VILMY' di Chiara Raimondi tratta da un racconto di Primo Levi.


Vilmy uscirà online il 15 luglio 2016 sul sito La Stanza.

http://lastanza.altervista.org/category/storie/

Vilmy è l’adattamento a fumetti di un brano tratto dalla raccolta “Vizio di Forma”, realizzato da Chiara Raimondi. Nella storia Levi racconta ciò che si cela dietro le apparenze, in un susseguirsi di dipendenza, mistero ed esotismo. Chiara Raimondi realizza le matite ed i colori creando un fantastico quadro capace di racchiudere le splendide atmosfere del racconto di Levi.



Chiara Raimondi frequenta il primo anno del corso di Fumetto e Illustrazione dell'Accademia di Belle Arti di Bologna. Vilmy è il secondo racconto a fumetti realizzato per La Stanza.


Pagina FB: https://www.facebook.com/lastanzaart/?fref=ts
Sito web: http://lastanza.altervista.org/
Contatti: collettivolastanza@gmail.com

Post più popolari