Preview: La principessa spaventapasseri

La favola moderna di Federico Rossi Edrighi per BaBao



De La principessa spaventapasseri abbiamo iniziato a sentir parlare un bel po' di tempo fa (all'incirca nel periodo in cui abbiamo intervistato gli autori di Uno Studio in rosso). Nel frattempo il talentuoso Federico Rossi Edrighi si è distinto prima come autore completo in una storia breve contenuta nel quattordicesimo Dylan Dog Color Fest (quello dedicato alle "nuove voci"), poi nell'adattamento, su testi di Giovanni Masi, di Alle Montagne della Follia di H.P. Lovecraft per la collana Roberto Recchioni presenta: i Maestri dell'Orrore (Star Comics).
Ora torna appunto con questo atteso volume per la linea BaBAO young adult, una favola che è anche una storia di formazione. Una graphic novel che non vediamo l'ora di leggere...


Comunicato stampa
LA PRINCIPESSA SPAVENTAPASSERI

Morrigan è un'adolescente. L'incontro con il Re dei corvi la porrà di fronte ad un dubbio apparentemente insolubile. Per evitare la seduzione del male, dovrà diventare rapidamente la persona che è destinata ad essere.

Una favola moderna e antica al tempo stesso, metafora del divenire adulti con il quale tanto lottiamo, alle volte. Un piccolo capolavoro del bravissimo Federico Rossi Edrighi in libreria per BAO Publishing.
BAO Publishing è lieta di annunciare l'arrivo in libreria del graphic novel La principessa spaventapasseri di Federico Rossi Edrighi.

Morrigan è un'adolescente tipica nella sua unicità, e la località dell'Inghilterra rurale dove sua madre e suo fratello - che scrivono a quattro mani storie misteriose tradotte in tutto il mondo - decidono di trasferirsi, non la entusiasma. Un giorno conosce un'anziana vedova, che le fa un dono destinato a cambiarle la vita, e a costringerla ad affrontare il Re dei corvi, l'incarnazione di tutto ciò che è perverso e malato nel mondo. O in ciascuno di noi?

Una storia di formazione, di riti di passaggio e di improvvise prese di coscienza, scritta e disegnata dall'immenso talento narrativo che è Federico Rossi Edrighi e pubblicata da BAO nella linea BaBAO young adult, in un delizioso volume cartonato.

La principessa spaventapasseri è disponibile in tutte le librerie a partire dal 16 giugno 2016.

Federico Rossi Edrighi nasce in provincia di Roma nel 1982. Dal 2006 al 2014 realizza storyboard per lungometraggi e serie tv per studi come Musicartoon e Rainbow CGI. Ha collaborato alla quarta stagione di John Doe (Editoriale Aurea) su testi di Mauro Uzzeo e Roberto Recchioni, e ad Harpun (GP Publishing) su testi di Giovanni Masi, riedito nel 2016 da Verticomics. Nel 2015 disegna l'adattamento di Alle Montagne della Follia per la collana Roberto Recchioni presenta: i Maestri dell'Orrore (testi di Giovanni Masi, edizioni Star Comics), e dallo stesso anno collabora con la Sergio Bonelli Editore per la serie Dylan Dog. Nel 2016, per la Casa editrice BAO Publishing pubblica La principessa spaventapasseri.

Post più popolari