Ritorna Valter Buio in una nuova edizione

A novembre tornerà la miniserie scritta da Alessandro Bilotta, con copertine inedite di Emiliano Tanzillo





"Com’è il ritorno di un personaggio che si occupa di ritorni? Nei prossimi tempi diverse iniziative riporteranno Valter Buio in edicola e in libreria. A partire da novembre, la Star Comics ristamperà tutta la serie in quattro volumi di grande formato con copertine inedite di Emiliano Tanzillo, il disegno di Valter e la bottiglia di Jack Daniel's è un suo studio. L’accoglienza che avranno i volumi determinerà anche un’eventuale nuova serie. Nel frattempo insieme a Paolo Martinello stiamo realizzando l’episodio che vedrà l’incontro tra Valter Buio e Dylan Dog, e questa è tutta un’altra storia."

Alessandro Bilotta, 26/04/2016

RITORNA VALTER BUIO IN UNA NUOVA EDIZIONE!

Durante la scorsa edizione del Napoli Comicon, Star Comics ha orgogliosamente annunciato la nuova edizione della celebre serie VALTER BUIO di Alessandro Bilotta e Aa. Vv., con le nuove copertine di Emiliano Tanzillo.

Pubblicato la prima volta da Edizioni Star Comics tra il 2010 e il 2011, la nuova edizione consterà di 4 volumi cartonati di 304 pagine ciascuno, in bianco e nero e colore, formato 19x26 impreziosita da una splendida cover cartonata con finitura telata: sarà l’edizione definitiva che raccoglierà le avventure dello psicanalista dei fantasmi. L’arrivo in fumetteria, libreria e Amazon è previsto per Novembre 2016.

Da Novembre 2016 la nuova edizione di VALTER BUIO sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon.

Alessandro Bilotta è nato a Roma nel 1977. Sceneggiatore, dopo l’esordio come editore inizia a collaborare con Bonelli – scrivendo storie per Martin Mystère, Dampyr, Dylan Dog e Le storie –, Magic Press – La Dottrina –, la casa editrice francese Vent d’Ouest – Romano – e altre. Ha inoltre ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Fumo di China nel 2001 (in due categorie), il premio Attilio Micheluzzi nel 2006 e il premio Romics/Repubblica XL nel 2010, quest’ultimo proprio con Valter Buio. Collabora altresì con lo studio di animazione Rainbow, per il quale è sceneggiatore e story editor dei cartoni animati di Winx Club.


Emiliano Tanzillo, disegnatore, si è formato presso la Scuola Romana dei Fumetti, presso la quale attualmente ricopre il ruolo di docente. Vincitore di diversi concorsi, ha collaborato con lo studio d’animazione Buena Vista per il film Come d’incanto, con la casa di produzione Aurora Film per Bar Sport (in qualità di concept artist), e con le case editrici Newton Compton, La Spiga, Oxford University Press, Glénat, Bonelli, Delcourt come colorista, illustratore e disegnatore.

A seguire vi mostriamo tre tra le copertine originali, realizzate da Paolo Martinello.




Post più popolari