Darwin: nuova produzione originale Verticomics

La nuova serie di Giulio Antonio Gualtieri e Alessio Moroni
























Verticomics lancia una nuova produzione inedita, sempre per la collana Seasons che già comprende Elvis di Michele Monteleone e Mattia Di Meo: s'intitola Darwin e vede ai testi Giulio Antonio Gualtieri (già visto su Dylan Dog e Battaglia) e ai disegni Alessio Moroni (con colori di Alessandra Rostagnotto e copertine di Simone di Meo).


Comunicato stampa

Verticomics lancia una nuova produzione originale: Darwin!

Roma, maggio 2016 - VERTICOMICS è lieta di annunciare l’arrivo di una nuova produzione originale a fumetti: Darwin, scritta da Giulio Antonio Gualtieri (Dylan Dog, Dampyr), disegnata da Alessio Moroni per i colori di Alessandra Rostagnotto e arricchita dalle copertine di Simone di Meo. La serie sarà disponibile solo sull’app VERTICOMICS - il fumetto del giorno dal 26 maggio, ogni giovedì, per cinque settimane, al costo di € 0,99. Darwin rappresenta ancora un passo avanti per la start-up romana che si afferma nel mercato digitale di fumetti come editore e distributore.

Ci sono un Neanderthal, un Floresiensis e un Sapiens. E no, non è una barzelletta preistorica. È la storia delle nostre origini, di come abbiamo massacrato tutti gli altri ominidi per goderci il pianeta Terra da soli. L'alba dell'uomo è stata scritta con un inchiostro rosso sangue...

Non siamo sempre stati da soli. Molti, moltissimi anni fa, sulla terra camminavano diverse specie di uomini. Ma chi, fra loro, poteva dirsi veramente umano?

Darwin debutta nella collana Seasons di VERTICOMICS che comprende Elvis, altra produzione originale firmata da Michele Monteleone (Dylan Dog, Orfani) e Mattia Di Meo, e che accoglierà la già annunciata Universo A1, serie che verrà pubblicata prima da Verticomics in digitale e poi da Bao Publishing per l’edizione cartacea.

VERTICOMICS è una società collegata a Verticalismi.it, primo laboratorio/magazine di fumetti online che offre spazio e organizza concorsi a premi e workshop per chi intende creare un fumetto concepito per l'esclusiva fruizione online. VERTICOMICS è controllata LVenture Group e fa parte del programma di accelerazione per start-up LUISS EnLabs.
VERTICOMICS - il fumetto del giorno è la prima app che consente di scaricare e leggere anche offline un fumetto gratis al giorno e di avere a disposizione a disposizione uno store dove poter acquistare le pubblicazioni di case editrici come Sergio Bonelli Editore, Panini Comics,  Bao Publishing, Edizioni Star Comics, Grzzz etc.
Lo shop è caratterizzato da opere come Kobane Calling, Conan, Vampirella, Zagor, Mister No, Orfani A Panda piace, e autori quali Sergio Bonelli, Gallieno Ferro, Milo Manara, Mark Millar, Zerocalcare e molti altri.







DOVE TROVARE VERTICOMICS


Post più popolari