Josif da Waste of Time a Milano

It Comics torna a Milano per la prima presentazione ufficiale di Josif #1 

A inizio marzo vi abbiamo presentato un'anteprima del numero d'esordio di Josif, la prima serie pubblicata da It Comics. Dopo il debutto ufficiale a Cartoomics, il gorilla dello spazio ideato da Davide Barzi e Fabiano Ambu torna a Milano per la presentazione ufficiale di Josif #1 – La notte dei cani morti. Viventi. Cosmonauti. Sovietici.
L'appuntamento è per sabato 30 aprile presso la fumetteria WoT - Waste of time di Milano. Saranno presenti il disegnatore di Josif, Fabiano Ambu, e Francesco Abrignani, che insieme a Ambu è ideatore e fondatore di It Comics.

Comunicato stampa
Sabato 30 aprile, ore 16:00
Presentazione di Josif
presso la fumetteria Waste of Time
Via Adige 7, Milano

A poco più di un mese dall'esordio a Cartoomics, It Comics torna a Milano per la prima presentazione ufficiale del suo primo titolo, “Josif 1 – La notte dei cani morti. Viventi. Cosmonauti. Sovietici”.

L'appuntamento è sabato 30 aprile presso la fumetteria WoT - Waste of time di Milano, in via Adige 7 (zona Porta Romana). Saranno presenti il disegnatore di Josif, Fabiano Ambu, e Francesco Abrignani, che insieme a Ambu è ideatore e fondatore di It Comics.

Pescato da una leggenda (ma che fonti recenti danno come più vera del vero), quella del gorilla lanciato nello spazio poche settimane dopo la sfortunata Laika, Josif è protagonista della prima serie di It Comics, che prende le mosse da dove si era concluso il volume “Josif – 1957”, pubblicato da RW – Lineachiara. La nuova miniserie in quattro numeri si rivolge sia ai fan del gorilla sia ai nuovi lettori e introdurrà nuovi alleati e nuovi nemici nel folle universo creato da Davide Barzi e Fabiano Ambu.
Il “gorilla d’acciaio”, vittima di esperimenti genetici, era divenuto troppo potente e ingestibile, così le alte sfere dell’Unione Sovietica hanno tentato di liberarsene inviandolo nel buio del cosmo. Qualcosa però è andato storto: grazie addirittura all’intervento della Casa Bianca, Josif è destinato a tornare sulla Terra per giocare un ruolo chiave nel guerra fredda. In missione per il Presidente Nikita Cruščëv, Josif dovrà infatti contrastare la minaccia più grande che l'URSS abbia mai affrontato: il risveglio dei Russi per antonomasia.

Durante l'incontro gli autori sveleranno il più grande segreto del Programma Spaziale Sovietico: il Progetto Josif. Perché il Progetto Josif è rimasto sinora ignoto ai più? Perché, nonostante gli incontrovertibili dati a sostegno dell’esistenza di questo missione, i mezzi d’informazione continuano a non riportare la notizia? A raccontare la vicenda, oltre agli autori dell’albo a fumetti, verranno mostrati alcuni stralci del documentario a cura del giornalista scientifico Luigi Bignami dedicato al Progetto Josif, con testimonianze di Oleg Morozov, nipote della dottoressa Antonina Ozimova, parte del progetto e scomparsa in circostanze misteriose.

Per informazioni, info@wasteoftime.it oppure 0249756000
Evento Facebook ufficiale https://www.facebook.com/events/1722015281407256/

Josif 1 – La notte dei cani morti. Viventi. Cosmonauti. Sovietici.
Testi di Davide Barzi. Disegni di Fabiano Ambu. Colori di Vorticerosa.
30 pagine, spillato, a colori.
Prezzo di copertina 3 €

www.it-comics.cominfo@it-comics.com
Pagina Facebook ufficiale: It Comics


Post più popolari