ZEROI: Gli omaggi degli artisti!

Dodici disegni inediti e bellissimi realizzati in omaggio alla serie di Tuono Pettinato, Matteo Casali e Cinci




È opinione comune che i personaggi dell'immaginario, una volta sedimentati nella nostra testa, possano ispirare nuove storie, disegni, idee e omaggi anche a distanza di anni dalla loro genesi. Nel caso di ZEROI, la miniserie Radium di Tuono Pettinato, Matteo Casali e Cinci (vedi Indiegogo qui: http://igg.me/at/zeroi), ciò è avvenuto ancora prima di vedere pubblicata la storia stessa! Dodici autori, tra cui Carmine Di Giandomenico, Sara Pichelli, Daniele Orlandini e Andrea Borgioli, hanno realizzato altrettanti splendidi omaggi che raccogliamo qui di seguito (a cui presto ne faranno seguito altri...). E, in fondo, una sorpresa!


Ecco gli omaggi a ZEROI realizzati da Alessandro Macchiavello, Alessandro Micelli, Andrea Borgioli, Arjun Susini, Carmine Di Giandomenico, Daniele Orlandini, Gianluca Maconi, Michel Mammi, Sara Pichelli, Piergiorgio Savino, Salvatore Villirillo e Tommaso Ronda.
















Ecco inoltre una pin up inedita in bianco e nero realizzata da Giuseppe Camuncoli, che partecipa al progetto disegnando il personaggio di Superno, l'unico supereroe che comparirà in stile "realistico":





Post più popolari