C’è un nuovo indagatore dell’incubo: Ugo Foscolo

saldaPress pubblica il primo tassello del La Rosa Universe













Davide La Rosa, già autore di opere quali Suore Ninja, Detective Smullo - Mi sa che ho ucciso l’Uomo Ragno Prussiani VS Alieni, pubblica il primo di una serie di fumetti ambientati nel medesimo (demenziale) universo narrativo (il La Rosa Universe): UGO FOSCOLO – INDAGATORE DELL’INCUBO, con cui debutta nel catalogo saldaPress.
A seguire la presentazione del volume.

Comunicato stampa

Uscito venerdì 4 dicembre il primo tassello del La Rosa Universe
Lo pubblica saldaPress e s’intitola UGO FOSCOLO – INDAGATORE DELL’INCUBO

Le donne non resistono al suo fascino. I nemici della patria lo temono. Mostri e incubi sono il suo mestiere. Di nome fa Ugo e di cognome Foscolo.
Davide La Rosa – autore, fra le altre cose, della serie Suore Ninja – fa il suo debutto nel catalogo saldaPress con il divertente UGO FOSCOLO – INDAGATORE DELL’INCUBO (pagg. 153, euro 10.90), il primo di una serie di libri a fumetti ambientati nello stesso demenziale universo narrativo, battezzato La Rosa Universe. Storie letteralmente disegnate male in cui gli scrittori italiani di secoli fa vengono reinventati e poi scaraventati in avventure fantastiche che nulla hanno a che fare con lo scrivere.
Nel volume in uscita il 4 dicembre, il famoso poeta di Zante dovrà indagare su una serie di orrori –  un mostro fatto con parti di salumi, un demone babilonese vermiforme, una strana invasione di resuscitati e molto altro ancora – ma, soprattutto, dovrà affrontare una spietata organizzazione che, nell’ombra, sta architettando il solito piano diabolico ai danni del Mondo.
UGO FOSCOLO – INDAGATORE DELL’INCUBO sarà disponibile a breve anche in versione bonellide per collezionisti (tiratura limitata a 500 copie numerate, euro 10.90), con copertina disegnata a quattro mani da Carmine di Giandomenico e Davide La Rosa che, assistiti dai colori di Sara Spano, omaggiano a loro modo la storica copertina di un altro storico indagatore dell’incubo. È disponibile anche un’edizione in box, che “contiene il mistero e le risposte”. Ma soprattutto il libro in edizione cartonata “occhiali blu” (tiratura limitata: 100 copie numerate e firmate dall’autore, euro 50) e un gadget che spiega perché “quegli occhiali blu che ti piacevano tanto stanno tornando di moda".
Appuntamento in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com





Post più popolari