domenica 11 ottobre 2015

ANIMA

Crowdfunding per il fumetto d’esordio di Chiara Zuliani (Coffee Tree Studio)

Dopo Lumina, un nuovo crowdfunding è stato lanciato dal Coffee Tree Studio in collaborazione con il Tatai Lab: si tratta di un'interessante opera di stampo euromanga, Anima, della promettente fumettista Chiara Zuliani, ideatrice e autrice dell'opera. Si tratta di un fumetto di genere fantastico che si svilupperà in diversi volumi autoconclusivi. Di seguito maggiori informazioni.
 

 
Comunicato Stampa

COFFEE TREE STUDIO: Anima, fumetto d’esordio di Chiara Zuliani
Quando una balena si schianta sul tuo posto di lavoro, ti piomba una cacciatrice di demoni fra i piedi e ti ritrovi disperso in una realtà alternativa!

Il 28 settembre il Coffee Tree Studio, in collaborazione con il Tatai Lab, ha lanciato la campagna crowdfunding su Kickstarter per realizzare una nuova avventura editoriale: ANIMA, fumetto di genere fantastico che si svilupperà in più volumi autoconclusivi e che sarà il talentuoso esordio della giovanissima Chiara Zuliani, ideatrice e realizzatrice dell’intera opera.
In questo primo libro il protagonista è un giovane ragazzo, Marco, fortemente incastrato in un’ossessiva e deprimente routine, che si ritrova d’improvviso: una balena schiantata sul market in cui lavora, una “cacciatrice di demoni” fra i piedi e catapultato in una realtà alternativa, il Borgo, un luogo fantastico abitato da strane creature magiche dove la realtà è in continua e vorticosa trasformazione. Anima è proprio il nome di quella cacciatrice che lo costringerà a confrontarsi con i propri demoni e le proprie paure più profonde.
Insieme a lei arriveranno presto Hormon, Oblak e Nebe, Alastor, Rama e molti altri ancora! Chi sono? Demoni, demoni carini, demoni carini ma che mordono, sicari, guerrieri, studiosi e ricercatori, pupazzi automi e tanto altro.

 
 
 
Stilisticamente riconducibile ai moderni codici orientali, con un segno fresco, una linea dinamica, che strizza l’occhio agli anime e un’impostazione narrativa tanto europea quanto giapponese, ANIMA è un progetto vivace, fresco e pulsante. Un’avventura fantastica e divertente, ricca di profondità e introspezione, dove la storia si snoda tra colpi di scena, combattimenti, difficoltà emotive, ironia e autoironia.
ANIMA affonda le radici estetiche in tutto quello scenario magico che spazia dal mondo dei videogiochi, Kingdom Hearts e Zelda in primis, al mondo dell’animazione come Evangelion, Kill la Kill, Gurren Lagann e produzioni americane come Adventure Time e Steven Universe.
Nelle tavole si respira tanto la delicatezza e l’innocente meraviglia che si ritrovano nelle opere del maestro Miyazaki, quanto la creatività onirica diSatoshi Kon, fino a scorgere forti rimandi a opere della Gainax come FLCL ePunta al Top 2! Diebuster.

La campagna Kickstarter, che si concluderà il 17 Novembre, ha un traguardo fisso di 44.500 € grazie al quale il libro potrà andare in stampa e vedere finalmente la luce. Questo volume, obiettivo principale della campagna e disponibile in italiano e inglese, sarà un albo autoconclusivo a colori, di circa 100 pagine in grande formato, stampato in HD da FONTEGRAFICA, tipografia italiana d’eccellenza nel mondo, che ha stampato anche il primo volume di Lumina e il libro illustrato di Ernest Egg. Oltre al libro, sono stati proposti diversi tipi di offerte e ricompense: dal libro digitale, al libro + gadget, ai vari oggetti personalizzate come borse, t-shirt, pins e scarpe.


Per avere maggiori informazioni: info@coffeetreestudio.com

Tag: #Anima #AnimaisComing #KnowWhoYouAre #crowdfunding #Kickstarter #TataiLab
 

Nessun commento:

Posta un commento