Martin Mystère a teatro

Il 27 settembre, presso il Nuovo Teatro Ariberto di Milano, andrà in scena la pièce "Scendendo", tratta dall’omonimo racconto del BVZM




Martin Mystère approda per la prima volta a teatro. Sul palco del Nuovo Teatro Ariberto di Milano sarà infatti rappresentato l'adattamento teatrale di una storia realizzata da due grandi maestri del fumetto nostrano quali Alfredo Castelli e Giuseppe Palumbo.
A seguire maggiori dettagli sull'evento.


Dal sito Bonelli:

Il 27 settembre, il
Nuovo Teatro Ariberto di Milano (via D. Crespi 9) presenta, per una sola serata, la pièce "Scendendo", tratta dall’omonimo racconto di Martin Mystère, sceneggiato da Alfredo Castelli e disegnato da Giuseppe Palumbo, apparso per la prima volta nell’Almanacco del Mistero 1995.

Si tratta di una particolare lettura scenica, diretta e interpretata da Marco Filatori, accompagnata dalle musiche originali – eseguite dal vivo – di Antonio Bologna, sonorizzata da Andrea Taroppi e con effetti speciali di Mario F. Tartara e Domenico Sestito.

"Scendendo" rappresenta un’operazione inedita in Italia: adattare per il teatro una storia a fumetti, con musica dal vivo, sonorizzazioni e interattività. Filatori – autore di questa versione teatrale della storia – ha attualizzato il racconto di Castelli, portandolo ai giorni nostri e inserendo elementi come internet e altri riferimenti all’oggi. Martin Mystère entrerà dunque in scena, tra Leonardo da Vinci, il Castello Sforzesco di Milano e l’EXPO.

Lo spettacolo avrà inizio alle 20:45.

Per informazioni e prenotazioni, telefonate o mandate un SMS o messaggio WhatsApp allo 3385268503, oppure scrivete a prenotazioni@nuovoteatroariberto.it

Post più popolari