La Trama presenta Coppie Miste #3

Dieci autori per cinque albi a fumetti, un nuovo crowdfunding

È pressoché impossibile per noi smettere di parlare di quel fenomeno contemporaneo in continua espansione che va sotto il nome di crowdfunding. La raccolta fondi dai lettori per realizzare storie è infatti una modalità sempre più impiegata, sia da autori emergenti che da autori affermati. A tal proposito presentiamo stavolta un'iniziativa per la realizzazione di Coppie Miste, collana antologica realizzata dal collettivo La Trama. Giunta al terzo capitolo, questa collana vede ora le autrici del collettivo collaborare con altri autori in un progetto davvero particolare: cinque coppie di autori per cinque albi, realizzati durante una residenza a Pisa a stretto contatto tra fine agosto e inizio settembre...
Continuate a leggere!
 

Comunicato dal sito Indiegogo

La collana di antologie del collettivo di fumettiste e illustratrici La Trama arriva al terzo capitolo e terzo anno di pubblicazione. Coppie Miste #3 esce a fine ottobre 2015 in occasione del festival Lucca Comics & Games, dove il gruppo sarà presente nella Self Area.

Il terzo capitolo della serie Coppie Miste è composto da 5 albi di 24 pagine ciascuno, a colori, prima tiratura prevista di 200 copie ad albo; realizzati rispettivamente da 5 coppie di autori. Ai quattro membri del collettivo La Trama (Silvia Rocchi, Viola Niccolai, Alice Milani, Francesca Lanzarini) si aggiungono sei ospiti esterni. Gli albi sono realizzati a quattro mani dalle seguenti coppie:

Silvia Rocchi – Anna Deflorian
Alice Milani – Tuono Pettinato
Viola Niccolai – Federico Manzone
Francesca Lanzarini – Matteo Berton
Luca Caimmi – Victor Lejeune



Qui dieci tavole in anteprima

I membri di La Trama hanno ideato il concept del progetto, lasciando poi ampio spazio di contributo ai singoli ospiti, sia nell'ideazione che nella realizzazione finale delle storie. Ognuna delle cinque coppie ha realizzato un racconto illustrato a fumetti autoconclusivo, leggibile indipendentemente dagli altri quattro, ma allo stesso tempo frammento di un puzzle più complesso.

Secondo una idea dell'opera d'arte come rappresentazione della vita in ogni sua sfaccettatura e manifestazione – dal quotidiano all'onirico – un quadro è protagonista discreto, e talvolta invisibile, di ognuno dei cinque racconti; un quadro che ha cinque vite e che permette al lettore di osservare cinque scenari diversi, lontani tra loro nel tempo e nello spazio. Ogni coppia di autori ha lavorato durante una residenza di una settimana – svoltasi a Pisa, tra fine agosto e inizio settembre – tutti e dieci a stretto contatto, interagendo, scambiando idee e confrontandosi.

Il contributo che chiediamo con questa campagna serve a finanziare sia la stampa degli albi che i materiali usati e parte delle spese relative alla residenza artistica, unico modo per rendere possibile questa iniziativa unica nel suo genere.

Ogni tipo di acquisto riceverà una cartolina con i nostri ringraziamenti scritti.

Le trame




La Trama Coppie Miste 3 from La Trama on Vimeo.
Video realizzato da Da Fiera & Freddastereo // musica dei Klam.


Per supportare il progetto: www.indiegogo.com/projects/coppie-miste-3#/story
FB: www.facebook.com/latrama.autoproduzioni


Post più popolari