‘O MALAMENTE: raggiunto il traguardo!

A buon fine la campagna di crowdfunding promossa da Luca Bertelè























Più volte negli ultimi tempi vi abbiamo tenuti aggiornati riguardo le novità nel mondo del
crowdfunding, quel fumetto finanziato mediante raccolte fondi cui partecipano i lettori stessi. Si tratta di opere che, nel caso in cui non si raggiunga un obiettivo economico prefissato, non vedono mai la luce. Non questo è il caso di ‘O Malamente (che avevamo trattato qui), la campagna di crowdfunding promossa da Luca Bertelè per ristampare le storie a fumetti realizzate su testi di Lorenzo Bartoli alla fine degli anni Novanta (all'interno del progetto Napoli Ground Zero). Sebbene tale campagna fosse ancora in procinto di chiudersi (domattina), l'obiettivo economico è stato già raggiunto, rendendo possibile la realizzazione del volume che avrà una copertina variant disegnata da Paolo Bacilieri. Ricordiamo che il ricavato del volume sarà devoluto alla famiglia di Lorenzo Bartoli, autore scomparso nell’ottobre dello scorso anno.

Paolo Bacilieri, work in progress della cover variant.


A seguire, una galleria dei bellissimi omaggi (presenti nel volume) realizzati da autori che hanno collaborato negli anni con Lorenzo Bartoli:
Giacomo Bevilacqua, Riccardo Burchielli, Cristiano Cucina, Luca Genovese, Davide Gianfelice, Massimiliano Leomacs Leonardo, Riccardo Torti, Walter Venturi.












Uscita prevista del volume:
Lucca 2015.
Link per la campagna di crowdfunding: http://www.verkami.com/projects/12125-o-malamente

 
Disegno di Luca Bertelè


Post più popolari