Evil Wannabes: Escalated

Il difficoltoso esordio di Problem Boy


Problem Boy vuole essere il più grande supercriminale del mondo, ma la sua prima uscita in costume va a rotoli quando viene messo al muro dalla Super-Polizia. Da lì in poi le cose non possono che peggiorare. 
Evil Wannabes: Escalated, scritto da Marco Della Verde (Heavy Metal Magazine, AC Comics, Stache Publishing) e illustrato da J.C. Grande (Image Comics, IDW) è una miniserie a fumetti che unisce supereroi e commedia in una storia veloce e divertente, ricca di colpi di scena e personaggi memorabili. E l'escalation è appena iniziata...




Questa la presentazione editoriale di Evil Wannabes: Escalated, opera prodotta da Crossover Gangbang. Abbiamo parlato spesso ultimamente di questo collettivo fumettistico (vedi Cartoonist in the box e Calibro 9, per esempio) composto da autori come Stefano RaponeEmilio CaccamanAndrea "zio-p" Poli, E.T. Dollman e Alex Agni. Negli ultimi mesi questi fumettisti hanno realizzato tutta una serie di novità parecchio interessanti, tra cui L’ira di Caino di Emilio Caccaman, Marco Travaglio Zombi di Stefano Rapone, Fade di E.T. Dollman e la già citata Cartoonist in the box di Andrea "zio-p" Poli e Alex Agni (senza trascurare le varie stagioni di VIOLEnT HILL). Alcune di queste storie sono state ospitate sul laboratorio di webcomics di Verticalismi.it, che pochi giorni fa ha pubblicato online anche la prima parte del suddetto Evil Wannabes (la trovate qui: www.verticalismi.it/evil-wannabes-1 ).




Ambientato a New Angeles in un mondo ipoteticamente futuristico, Evil Wannabes inizia in media res e ci mostra subito la Super-Polizia nell'atto di fermare Problem Boy, l'adolescente che vorrebbe tenere in scacco il mondo. Col risultato che, finora, l'unico sotto scatto è proprio lui. Un ragazzo sicuramente problematico, che si dichiara "iperintelligente" ma che probabilmente tanto furbo non sarà, se deve indossare una calzamaglia e un mantello per minacciare una gentil donzella.
Evil Wannabes non nasconde sin da subito la chiara impostazione supereroistica, sia nella trama che nei disegni. L'opera riflette sul ruolo del supercattivo e su ciò che vuol dire per un adolescente rendersi quasi ridicolo indossando il costume del malvagio. Ma fin dove si spingerà Problem Boy nella sua escalation di cattiveria? Fino a che punto farà sorridere? E quando, invece, oltre il sorriso scorgeremo la tragedia?
[Continua...]

Giuseppe "Giuppo" Lamola


Testi: Marco Della Verde
Disegni: J. C. Grande
Colori: Juan Chakra e Ljubomir Babic
Lettering: E.T. Dollman
Copertina: Fausto Carotti
Pubblicato da Spectre Edizioni

Il volume di Evil Wannabes sarà disponibile all’ARFestival dal 22 al 24 maggio presso lo stand Spectre, con le seguenti caratteristiche: 


Evil Wannabes: Escalated, episodio 1 di 4
28 pagine (24 + copertine), colore. 
Grammatura interno 130, grammatura cover 300. 
Rilegatura: punto metallico. 
Prezzo: Euro 3,5



Post più popolari