L'ospite di Dracula (Roberto Recchioni presenta: I maestri dell'orrore)

La trasposizione a fumetti della letteratura horror, in una nuova collana Star Comics

Nei prossimi giorni, noi Audaci approfondiremo la nascita di quell'interessante luogo di condivisione artistica chiamato Uno studio in Rosso, che coinvolge otto autori sicuramente da tenere d'occhio. Come antipasto di questo imminente excursus, vi presentiamo a seguire la copertina e tre tavole tratte dal numero zero della collana Roberto Recchioni presenta: I maestri dell’Orrore, che si occuperà di trasporre vari classici della letteratura horror in fumetti. L'ospite di Dracula verrà presentato in anteprima a fine aprile a Napoli Comicon e servirà da apripista alla collana (che vedrà tra gli autori vari componenti del suddetto Studio).

Insomma, stay audacity and read comics!





[Il comunicato stampa:]

Dopo i successi di Battaglia, Garrett – Ucciderò ancora Billy The Kid e Dylan Dog, di cui è sceneggiatore e curatore editoriale, Roberto Recchioni continua il suo viaggio nel genere Horror con una novità Star Comics: Roberto Recchioni presenta: I maestri dell’Orrore.

Una collana curata e supervisionata proprio da Roberto Recchioni, che propone alcuni tra i più importanti romanzi dell’Orrore nella loro più fedele trasposizione a fumetti: Dracula di Bram Stoker, Frankenstein di Mary Shelley, Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde di Stevenson e Le montagne della follia di Lovecraft.

Quattro volumi da libreria firmati da un gruppo di giovani e talentuosi autori italiani: Michele Monteleone, Riccardo la Bella, Fabrizio Des Dorides, Giulio Antonio Gualtieri, Francesco de Stena, Stefano Marsiglia, Francesco Francini, Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi.

Arricchiscono la collana: il vasto apparato critico a opera Roberto Recchioni, le copertine e la veste grafica di Lorenzo LRNZ Ceccotti, reduce dal successo della sua prima graphic novel Golem.

Il primo numero de I maestri dell’orrore arriverà a Lucca Comics & Games 2015, ma, in anteprima a Napoli Comicon, sarà presentato il Numero Zero: L’ospite di Dracula di Michele Monteleone (sceneggiatura) e Riccardo la Bella (disegni).


[Ecco la cover e tre tavole del #0 in anteprima:]





Post più popolari