venerdì 24 aprile 2015

DK III: Frank Miller ritorna su Batman!

THE DARK KNIGHT III: THE MASTER RACE completerà la trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro






È stata diramata poco fa sul sito ufficiale della DC Comics la notizia che l'impareggiabile Frank Miller tornerà a lavorare sul personaggio di Batman e scriverà la conclusione della celebre saga de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (che scopriamo quindi essere... una trilogia!?!).


THE DARK KNIGHT III: THE MASTER RACE sarà quindi il sequel del classico THE DARK KNIGHT RETURNS del 1986, scritto e disegnato dallo stesso Frank Miller e considerato dal TIME Magazine (e dagli Audaci) come una delle 10 più grandi graphic novel di tutti i tempi (oltre che la storia a fumetti di Batman più importante di sempre); a questa, circa quindici anni dopo aveva fatto seguito la serie THE DARK KNIGHT STRIKES AGAIN (anche tristemente noto come DK2).
Miller sarà affiancato dal celebre scrittore Brian Azzarello (100 Bullets, JOKER Wonder Woman) in questa nuova miniserie periodica di 8 numeri, che sarà pubblicata a cadenza quindicinale dalla DC Comics. Questa nuova serie sarà pubblicata nel tardo autunno di quest’anno, per celebrare il trentesimo anniversario di The Dark Knight Returns,
“Batman rimane il mio supereroe preferito e un sequel di Dark Knight sarà arduo,” ha dichiarato Miller, “ma faremo del nostro meglio.”
“Siamo emozionati ad avere Miller di nuovo in DC per scrivere Batman,” hanno affermato Dan DiDio e Jim Lee. “La storia che lui e Brian hanno creato è una sbalorditiva e trionfante conclusione al seminale racconto che ha influenzato e formato generazioni di lettori e creatori.”
Secondo Azzarello, “è stata un’esperienza incredibile collaborare con Frank in questi sei mesi passati. Penso che abbiamo una storia epica di cui questi personaggi hanno davvero bisogno.”

Gli artisti al lavoro sui disegni del progetto invece non sono ancora stati annunciati.








Nessun commento:

Posta un commento