Rumorama presenta... Alberto Becherini

Personale di illustrazioni dell'autore toscano al Cinema Caffè Lanteri di Pisa




























Comunicato stampa:

Venerdì 3 Aprile torna Rumorama al Cinema Caffè Lanteri, vecchia quanto amata conoscenza per il locale pisano, che poco più di un anno fa inaugurò con il loro progetto espositivo d’illustrazione una stagione di esposizioni di grande successo. Ed è proprio in questo frangente che il pubblico di Pisa ha potuto conoscere il talento di Alberto Becherini, di cui Rumorama oggi presenta la personale di illustrazioni, nelle sale del Caffè, dal titolo "Who the fuck is Alberto Becherini"

Stimato e giovane autore toscano, la sua passione per la musica punk lo porta oggi a lavorare come illustratore con band e marchi di fama internazionale mantenendo anche viva e costante l’attività nel panorama underground italiano. Affascinato dall’estetica di tradizione americana, come potremo vedere nella selezione di opere esposte al Lanteri, tratta dai cartoni animati e le pubblicità vintage, alla Pop Art e i vecchi manifesti di band musicali alle quali è legato, le sue illustrazioni sono la rielaborazione di tutto il suo background culturale con una grossa dose di humor nero.
L’inaugurazione della mostra è prevista per le 19.30 a cui sarà presente l’autore, con il quale scambieremo quattro chiacchiere per presentare il suo lavoro e il suo percorso alle ore 20 in Sala Diner.



Alberto Becherini
Alberto Becherini, classe 1985, è un illustratore toscano.
Appassionato da sempre di musica punk e con un passato da operaio, senza neanche accorgersene passa dai turni in fabbrica alle nottate con la matita in mano. Da ormai quasi sei anni collabora attivamente con band di fama internazionale e mantiene radicata la sua attività di illustratore anche all’interno del panorama underground italiano. Lavora con alcuni dei più promettenti skateboard brands, marche di abbigliamento e agenzie di marketing. Il suo è un mix di disegno digitale ed a mano libera, lo stile è influenzato dall‘immaginario tipico del background musicale al quale è appassionato: i cartoni animati e le pubblicità vintage, la pop art e i vecchi poster di concerti. Predilige soggetti che abbiano a che fare con la tradizione americana, soffocata da un sarcasmo nero pece che è un po’ il suo marchio di fabbrica; eppure il suo stile versatile lo rende adatto ad ogni tipo di commissione.
Il materiale presentato alla mostra consiste in una selezione di 20 lavori realizzati su commissione e poster ristampati su carta telata (formato 50x70) ed incorniciati.

BANDS: Rancid, LessThan Jake, Paramore, Ed Sheeran, Flogging Molly, The Flatliners, Of With Their Heads, Parkway Drive, Bring Me The Horizon, Gallows, Set Your Goals, Tim Armstrong, Motion City Sountrack, Face To Face, Banner Pilot, Masked Intruder, TheWonderYears, Such Gold, The Briggs, Garlicboys, Living With Lions, Far From Finished, DevilsBrigade , Calabrese, Civet, Mother of Mercy, Deafeater, A Wilhelm Scream, Polar Bear Club, Riverboat Gamblers, Lemuria, Battle Flask, Dead Relatives, The Breakdowns, Big Awesome, Andead, LowDèrive, MalemuteKid, Linterno, Onoda, TeenageGluesniffers, Summer Of Hoaxes, 4th’n’Goal, 1000 Degrees, PGA, Lags, Hilo, Elara, MrBison, Buioingola, Red Car Burns, One Night Stand, Lineout, TeenageCreepers
FESTIVAL: Punk Rock Holiday 2013, Punk Rock Holiday 2014, Unity Festival, Pop-Punk.it Fest, La Sbiellata Sanzanese.
CASE DISCOGRAFICHE: HellcatRecords,Epitaph, Warner Music Group , Fueled By Ramen, AdelineRecords, Bridge9 Records
BRANDS: Iron Fist, FuriousClothing, Blast Surf n Skate
LIBRI E RIVISTE: Black Hole - Uno Sguardo Sull’Underground Italiano, Lungarno, LeCool.





Rumorama presenta
Who the fuck is Alberto Becherini

Mostra di illustrazioni
Dal 3 al 30 Aprile

Inaugurazione mostra venerdì 3 aprile ore 19.30
Incontro con l’autore ore 20

Orari:
mar-ven 7.30-15.00 18.30-22-30, 
sab-dom 8.30-13.00 16.30-22.30

Cinema Caffè Lanteri
Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa
Tel. 050 577100


Post più popolari