martedì 3 marzo 2015

ATOMICO: il lancio di RIM CITY!

La miniserie RIM CITY di Alessandro Apreda e Daniele Orlandini è sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo



ATOMICO, la nuova etichetta indipendente e finanziata dal basso di cui vi abbiamo parlato di frequente negli ultimi mesi sul blog Audace, passa alla fase successiva. Prende il via infatti la prima campagna di crowdfunding per la realizzazione di una delle tre miniserie: RIM CITY.
Lasciamo quindi spazio al comunicato stampa:


Inizia martedì 3 marzo alle ore 14:00 la campagna di crowdfunding per il primo progetto a fumetti targato ATOMICO.
“RIM CITY” è una miniserie in formato americano di 80 pagine a colori di ambientazione fantascientifica scritta da Alessandro “Doc Manhattan” Apreda e disegnata dall’esordiente Daniele Orlandini sotto l’attenta supervisione dell’editor Giovanni Barbieri. Alle copertine Francesco Mattina.
Il crowdfunding punta a finanziare la realizzazione di una miniserie completa a colori di 80 pagine in formato digitale (PDF, CBR, EPUB e altri) e prevede moltissimi perk (ricompense) che sapranno solleticare l’appetito di fan e collezionisti (da tavole originali a commissioni, fino ad art toys).
Il perk minimo avrà un prezzo competitivo: con 5€ i lettori riceveranno tutti e quattro i numeri della
miniserie. I perk digitali in generale avranno un ottimo rapporto qualità / quantità / prezzo: la sfida di Atomico è quella di raccogliere piccoli contributi da una moltitudine di persone (senza trascurare i collezionisti).





Con i suoi progetti ATOMICO punta a rimettere al centro i lettori, in grado di scegliere e di supportare direttamente a un prezzo contenuto i progetti che preferiranno, e gli autori, che potranno mettersi in gioco sui progetti “dei loro sogni” investendo sulla qualità del lavoro in massima libertà creativa.
Lo sceneggiatore Alessandro "DocManhattan" Apreda, classe 1975, alla seconda sceneggiatura di genere fantascientifico, dopo il fortunato "Ethan?", è uno dei fondatori di ATOMICO, assieme a Matteo Casali, e gestisce il seguitissimo blog L'Antro Atomico del Dr. Manhattan.
L'illustratore Daniele Orlandini, classe 1992 e diplomato nel 2014 alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, è una delle giovani promesse del fumetto italiano. "RIM CITY" rappresenterà il suo debutto professionale nel mondo del fumetto, nel quale ha iniziato a muoversi assistendo Roberto Baldazzini.
Il cover artist del progetto sarà Francesco Mattina, che ha lavorato come copertinista per Marvel (Fantastic Four, Nova, Thunderbolts, WarMachine, Punisher, MoonKnight, Wolverine, Spider-Man 2099 e Avengers Undercover), DC Comics (Batman Confidential , Redhood , Azrael e The Joker's Asylum) e Warner Bros., e sta attualmente lavorando come main artist al videogame War of Heroes.
Al lancio di “RIM CITY” seguiranno le altre due proposte di Atomico: una nuova miniserie di Quebrada intitolata “Seconda Caduta” (scritta da Matteo Casali e illustrata da Michele Bertilorenzi con Giuseppe Camuncoli alle copertine) e il folle progetto “Zeroi” (scritto da Tuono Pettinato e Matteo Casali e illustrato da Cristian "Cinci" Canfailla, con Lorenzo De Felici alle copertine).




"RIM CITY", sinossi:
"RIM CITY" non è una città come le altre, non lo è mai stata.
In un lontano futuro, dove tutto sembra ormai perduto, Rim City è l'ultima speranza di una razza umana prossima all'estinzione. Il tempo dell'uomo su questo pianeta sembra ormai giunto al termine quando, all'improvviso e nel più improbabile dei luoghi, si accende un barlume di speranza. Forse c'è ancora una possibilità, ma l'unico modo per scoprirlo, è rischiare il tutto per tutto. Una missione impossibile attende il capitano Kendra e un manipolo di soldati del corpo dei Tridenti, un viaggio verso l'ignoto che dalle profondità degli abissi li porterà là dove mai nessuno è giunto prima.





Link utili:

Nessun commento:

Posta un commento