ATOMICO: Ecco i titoli dei tre progetti

Iniziamo a scoprire di più riguardo le miniserie Atomiche!


Alcuni giorni fa sono stati ufficializzati i titoli delle tre miniserie con cui partirà ATOMICO (progetto che vi avevamo introdotto in questo post, dei cui autori avevamo narrato in quest'altro post e di cui avevamo ospitato un'interessante intervista qui).
Inizialmente identificate con i titoli di lavorazione di Progetto Atomico #1, #2 e #3, il concept alla base e la natura di queste miniserie va definendosi sempre di più: andiamo a scoprirli!





Pochi giorni fa, uno alla volta, sulla pagina facebook Atomica sono stati rivelati questi tre titoli, di cui almeno uno riguardante un personaggio già noto.

Infatti, il "progetto Atomico #1" si intitolerà QUEBRADA: SECONDA CADUTA.

Come preannunciato, sarà realizzato da Matteo Casali per i testi e Mick Bertilorenzi per i disegni, con copertine di Giuseppe Camuncoli.




Quebrada nasce nel 1998, quando Matteo Casali ebbe l'idea di ambientare una serie di storie nel mondo dei luchador messicani. Pubblicò prima due albi per l'etichetta Innocent Victim (la stessa di Bone Rest, miniserie di Casali & Camuncoli pubblicata prima in Italia e poi esportata negli States). Lo stesso Giuseppe Camuncoli era tra i disegnatori di queste storie, che gli autori prevedevano di pubblicare anche negli Stati Uniti. Ora, a distanza di oltre quindici anni dall'esordio, ritorna questo concept con l'ausilio di un altro disegnatore legato a doppio filo con i comic books USA: Michele "Mick" Bertilorenzi, che ha lavorato per la Vertigo, per la Marvel e per la Bonelli.

Studio originario del personaggio da parte di Giuseppe Camuncoli

Il "progetto Atomico #2" sarà ZEROI fumetto comico con super-eroi esilaranti realizzato per i testi da Matteo Casali e Tuono Pettinato e ai disegni da Cinci. Tra i super-eroi, un "mago supremo che si chiama Occhio di Bergamotto" e...Questo Uomo-Rana?




Il "progetto Atomico #3" si chiamerà in realtà RIM CITY sarà scritto da Alessandro "Doc Manhattan" Apreda e disegnato dall'esordiente Daniele Orlandini. Si tratta di una storia di fantascienza. La donna raffigurata nell'immagine promozionale si chiama Kendra e pare l'aspetti un'avventura impossibile...






Post più popolari