sabato 15 dicembre 2012

A marzo soffia un vento...magico.

Torna Magico Vento: la riedizione a colori.



Sulla rivista "Anteprima" (Panini Comics), è apparsa un'anticipazione su Magico Vento (peraltro con un errore, c'è scritto Marzo 2012 anzichè Marzo 2013).
A marzo 2013 Magico Vento tornerà in edicola e nelle librerie con una ristampa a colori di tutti gli albi usciti per la "Sergio Bonelli Editore" tra il 1997 e il 2010 e curata da Marco Rizzo per Panini Comics.

Punto di riferimento per la colorazione sarà il lavoro realizzato ne “Il crepuscolo degli eroi”, albo numero 100 della serie, da Goran Parlov.


Ma le novità non finiscono qui. Si parla, infatti, anche di un’edizione statunitense.
Gianfranco Manfredi, padre e sceneggiatore della collana, ha dichiarato:
"Si tratta di una ristampa a colori, 94 tavole come nell'originale. Seguirà l'edizione USA , sempre a colori, ma in formato di 32 pagine, cioè ciascun episodio sarà suddiviso (grossomodo) su tre numeri."
Non si sa con certezza se le copertine utilizzate nella ristampa a colori saranno le originali o quelle realizzate da Parlov per l'edizione Croata. Vi terremo aggiornati.

2 commenti:

  1. bella iniziativa, anche se non so quanto possa vendere considerato che la testata ha chiuso anche per il numero in discesa di lettori, molti dei quali non penso si ricompreranno l'intera serie; l'unica speranza è che si reclutino nuovi lettori anche se ne dubito molto. Sarebbe interessante se qua e la si inserissero dei nuovi episodi ma anche su questo ci credo poco visto i molteplici impegni di Manfredi. Staremo a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nuovi episodi non se ne parla, ma l'iniziativa è buona. Credo sia una questione di proporzioni, a molti non è andato giù la chiusura della testata. Non sono miliardi di persone, ma sono comunque tanti da giustificare un "rilancio" di vecchie storie. Un amarcord forse prematuro? vedremo.

      Elimina