GIACOMO BEVILACQUA tra Metamorphosis, Rai 1 e l’immancabile Panda

E’ da pochi giorni ufficiale la notizia che a Novembre 2012 partirà una miniserie dal titolo METAMORPHOSIS, scritta e disegnata da Giacomo Bevilacqua per l’Editoriale Aurea (quello di Skorpio, Lanciostory, Dago e John Doe). Di questa miniserie in 3 numeri è disponibile su www.keison.it un trailer di presentazione, con tanto di trama e di disegni in anteprima.

Ovviamente non stupiamoci se sul casco della protagonista Luna Mondschein c’è il Panda della serie “A Panda piace”, perché, per chi non lo sapesse, l’autore è il medesimo. Già, stiamo parlando di quel Bevilacqua “nato” sul web grazie all’incredibile successo della striscia “A Panda piace” (vedi www.pandalikes.com). Lo stesso Panda è in seguito diventato un brand di successo (con tanto di merchandising), è stato raccolto in 3 volumi delle Edizioni BD ed è stato la mascotte del canale televisivo La 7. Insomma, un bell’exploit.
Poi, a proposito di tv e di successo, sabato 4 febbraio lo stesso Bevilacqua ha partecipato alla trasmissione I SOLITI IGNOTI condotta da Fabrizio Frizzi, in cui la concorrente doveva indovinare la professione svolta dal fumettista; però, nonostante il buon Bevilacqua indossasse una giacca nera, una camicia rossa e dei jeans (insomma, abbiamo capito la citazione…), non è stato riconosciuto dalla concorrente. Per il grande pubblico, quindi, forse c’è ancora da aspettare un po’J.
Facciamo in ogni caso l’ ”in bocca al lupo” a Giacomo per la nuova avventura di “Metamorphosis”.


Trailer ufficiale di Matamorphosis

Giuseppe "Giuppo" Lamola

Post più popolari